Rosolini senza ostacoli, Melluzzo abbatte il Giarre

Il calcio di rigore battuto da Melluzzo

Il Rosolini espugna il campo dell’ambizioso Giarre e resta al comando della classifica del girone B di Eccellenza in condominio con il Biancavilla anch’esso corsaro sul campo del Real Aci (3-0).

Una nuova splendida prova della squadra di Natale Serafino che trova la stoccata vincente al 22′ della ripresa con un rigore di Simone Melluzzo. L’attaccante siracusano si procura il penalty con una punizione calciata dal limite che un difensore respinge con la mano, l’arbitro concede il rigore che Melluzzo trasforma impeccabilmente.

E’ la quarta reti di fila del giocatore del Rosolini che si conferma maggiore realizzatore della sua squadra e tra i più prolifici del girone. Il Rosolini, un minuto dopo, ha addirittura la possibilità di raddoppiare con Gigi Implatini, ma l’attaccante granata da buona posizione conclude fuori. Nel finale il prevedibile forcing dei giarresi non trova sbocchi e il Rosolini torna a casa con il risultato più soprendente della giornata.

“Una bella vittoria – commenta il direttore generale, Salvo Bianco – frutto dell’ottimo gioco espresso dal collettivo. I ragazzi hanno giocato in maniera ordinata e con la giusta carica agonistica in un campo molto difficile. Ci fa piacere il primato, ma restiamo sempre coi piedi per terra e continuiamo a giocare per conquistare i punti per la salvezza diretta”.