Il Siracusano

Rosolini e Real Avola, gare decisive. Palazzolo, non distarti

Il Rosolini durante un allenamento al Consales

Mancano tre giornate alla fine del campionato di Eccellenza e domani ci saranno incontri decisivi per tutte le siracusane impegnate nel torneo

Rosolini

Basta un punto per la salvezza diretta con due turni di anticipo sulla fine della fase regolare del campionato di Eccellenza e il Rosolini intende conquistarlo questa domenica, alle 15, nella sfida con il San Pio X. Si tratta di un match difficile contro una formazione che occupa il quarto posto nel girone B siciliano e che sicuramente scenderà in campo con il forte proposito di violare lo stadio “Consales” e tentare di migliorare l’attuale posizione. Ma i granata stanno atttraversando un ottimo momento e giocano davanti al publico amico, pertanto sono nelle condizioni di fare risultato contro l’undici etneo e centrare il preventivato traguardo stagionale. Il Rosolini punta molto sulla compattezza del collettivo e sulla giocate individuali di Implatini e Melluzzo che nella gara di Taormina è apparso in condizioni fisiche eccellenti.

Palazzolo

Gialloverdi che si avvicinano sempre più al traguardo finale e che domani pomeriggio se la vedranno col fanalino di coda del campionato d’Eccellenza, il già retrocesso Torregrotta, per portare a casa la diciottesima vittoria stagionale e presentarsi all’impegno infrasettimanale di mercoledì prossimo, quello dello “Scrofani Salustro” col Biancavilla, con la possibilità di agguantare la matematica promozione con una giornata d’anticipo rispetto alla fine della regular season. Per l’occasione, tra le file dei gialloverdi, dovrebbero restar fuori sia Bayon che Messina, non ancora al meglio, così come non sarà in panchina il tecnico Pippo Strano, squalificato. La gara, che è valida per la tredicesima di ritorno, si giocherà sul sintetico del “Comunale” di Torregrotta e sarà diretta dal fischietto messinese Francesco Comito, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Giuseppe Minutoli di Messina.

Real Avola

Partita decisiva per la salvezza quella che domani alle 16 il Real Avola affronterà in casa, al Meno Di Pasquale, contro il Rocca di Caprileone, entrambe in zona play out. La squadra rossoblu, allenata da Giovanni Campanella, si trova a 34 punti in classifica, tre in meno dal Biancavilla, che è in quota salvezza. Nella gara contro il Rocca, che ha 33 punti, il tecnico potrà contare sul rientro di Ruiz e Runza, pedine fondamentali per l’allenatore, in ansia per le condizioni di Roccella, alla prese con la febbre, ed al suo posto potrebbe giocare Formisano. “E’ una partita fondamentale – dice Giovanni Campanella – che non possiamo sbagliare. Lo è anche per gli avversari, in ogni caso, per quanto ci riguarda  conta solo la vittoria”