
Rosolini sconfitto ed in crisi di risultati. Avola, pareggio e boccata di ossigeno. La giornata del campionato di Eccellenza è grigia per le due squadre siracusane ma a preoccupare è soprattutto il Rosolini. I granata erano reduci dalla battuta di arresto a Biancavilla e dal pareggio in casa nell’ultimo turno.
La squadra di Natale Serafino è stata battuta per 2-1 dal Camaro e colleziona la seconda sconfitta stagionale. Il Rosolini chiude il primo tempo a reti inviolate, ma al 15′ della ripresa Assenzio sblocca il risultato.
Passano dieci minuti ed il Camaro passa ancora, chiudendo di fatto la gara. Ci riesce con Rossano che fa volare il Camaro sul 2-0. L’esperto attaccante Implatini, al 30′, firma il 2-1 e rimette in corsa i granata, ma nel finale del match la rete del pareggio non arriva. L’Avola, invece, incassa un prezioso pareggio, 0-0, sul campo del Pistunina. Era uno scontro diretto per la salvezza, una vittoria della formazione di Di Gregorio avrebbe consentito un bel balzo in classifica. La gara è stata tutto sommato equilibrata con poche emozioni.