Niente male, comunque, il percorso tracciato dall’undici allenatoda Orazio Trombatore che in 15 gare ha totalizzato 23 punti frutto di 7 vittorie e 2 pareggi. Al passivo 6 sconfitte e tutte maturate in trasferta. Se il Rosolini fosse riuscito a raccogliere più punti fuori casa, probabilmente starebbe a stretto contatto con le battistrada.
Ma resta splendido il cammino fatto dai granata al “Consales” dove soltanto due squadre sono uscite imbattute: lo Scordia alla quarta giornata e il Real Avola proprio nell’ultima sfida del girone di andata.
“Abbiamo avuto le occasioni per vincere il derby – dice Simone Melluzzo – e chiudere l’andata con un bel regalo per i nostri tifosi. E’ andata male, madopo 15 gare vantiamo un bel percorso e con un pizzico di fortuna avremmo avuto pure qualche punto in più in classifica. Vedremo di fare meglio nel girone di ritorno che avrà inizio domenica 8 gennaio con il derby casalingo con il Palazzolo”. Solo tre reti all’attivo per Simone Melluzzo in maglia granata, ma il giocatore è stato uno dei protagonisti nella prima parte del campionato con un rendimento sempre alto. Un giocatore in grado di emergere pure nei campionati maggiori a cui fanno già la corte diverse società siciliane.
“Mi trovo bene a Rosolini – replica Simone Melluzzo – e spero di continuare a dare il massimo per il bene della mia squadra. Ho avuto qualche problema all’inizio della stagione, poi mi sono ripreso e ho dato il mio contributo, al pari dei compagni. Siamo un bel gruppo che, ritengo, possa raggiungere la salvezza diretta in anticipo, naturalmente mantenendo sempre alta la concentrazione e tenendo i piedi ben piantati per terra. Se faremo così – conclude Melluzzo – magari si potrebbe aprire per noi un novo scenario”. Nessun movimento nel mercato da parte del presidente Piero Errante. “La squadra è questa – spiega – e così continueremo la nostra stagione. Siamo soddisfatti dei nostri ragazzi per quanto fatto nel corso del girone di andata e non c’è motivo di cambiare. Contiamo sempre di raggiungere la salvezza diretta senza tribolazioni”.