
Rosolini, l’ira del presidente Piero Errante dopo la sconfitta al Consales contro il Città di Sant’Agata. Un 2-5 coinciso con la prima sconfitta in casa e la fine del girone di andata del campionato di Eccellenza.
I granata non vincono dalla nona giornata (2-0 in casa all’Atletico Catania) e nelle successive sei gare hanno totalizzato solo 3 pareggi (Scordia, Avola e Pistunina). Ma a lasciare il segno è soprattutto la cocente sconfitta di domenica con il Sant’Agata di Santino Bellinvia.
“Sconfitta umiliante”
“Sono amareggiato per come si è articolata la partita – confessa l’appassionato dirigente – e per il risultato finale che è stato umiliante per tutti noi. La sconfitta può starci con una squadra di spessore come il Sant’Agata, ma è inaccettabile il non gioco espresso dal Rosolini davanti al generoso pubblico di casa, a cui chiedo pubblicamente scusa per l’avvilente spettacolo a cui hanno assistito”.
“Obiettivo playoff”
“Sia chiaro – dice – che alla ripresa del campionato non dovranno più verificarsi situazioni simili. Si può perdere, ma con dignità e dopo aver speso tutto in campo. Ogni singolo giocatore deve onorare al meglio la casacca granata. Da adesso in poi il nostro obiettivo non sarà più la salvezza diretta. Pretendo che si giochi per disputare i playoff, raggiungibili a quota 45 punti. E’ questo l’obiettivo che tecnico e giocatori dovranno perseguire nel girone di andata.
“La questione dei rimborsi”
I rimborsi spesa – avverte il presidente – saranno condizionati dai risultati conseguiti in campo”. Per la prima volta, Piero Errante fa capire che dopo i playoff intenderebbe fare domanda di ripescaggio in serie D. “Non abbiamo alcuna pendenza con la Federcalcio – dice – e sempre onorato i nostri impegni con chiunque. Tutti sanno che siamo una società sana, che da 50 anni opera con grande serietà nel mondo del calcio dilettanti. Adesso attendo risposte chiare da parte del tecnico e dei giocatori”.
La società granata sta sondando il mercato dei giocatori svincolati, allo scopo di individuare un difensore di spessore che possa ricoprire efficacemente entrambe le posizioni esterne.