Il Rosolini è senza guida tecnica. L’allenatore Natale Serafino si è infatti dimesso subito dopo la sconfitta casalinga con il Biancavilla, anche se la società granata non ha ancora rivevuto alcuna comunicazione ufficiale, come conferma lo stesso presidente Piero Errante. Lo stesso massimo dirigente poco prima della gara aveva bacchettato l’allenatore.
“Prendiamo atto della sua scelta – dice il dirigente del Rosolini – di cui siamo venuti a conoscenza tramite i giocatori, i quali sono stati messi al corrente della sua decisione alla fine della gara con il Biancavilla. Ho saputo, poi, che Serafino dice che l’obiettivo stagionale, la salvezza diretta, sia stata centrata con largo anticipo e che non era mai successo in passato”
“Dimentica che la società ha attrezzato una squadra di buona qualità e che presenta parecchi elementi di provata esperienza nella categoria. Tanto da tracciare un bel girone di andata e vantare pure il primato per alcune giornate. Le cose sono andate man mano peggiorando nel corso del girone di ritorno – sottolinea Errante – perdendo delle gare alla nostra portata, così siamo scivolati all’ottavo posto, perdendo la possibilità di centrare l’ingresso nei play-off”.
“Questo ha determinato alcuni miei interventi, ma li ho fatti al fine di dare una scossa ai giocatori e al tecnico. Ma visti i risultati conseguiti sul campo non hanno prodotto esiti positivi”.
Tocca adesso al diesse Fabio Cavallo individuare l’uomo giusto per guidare la squadre nelle ultime tre gare del campionato di Eccellenza.