Niente scossoni nella zona alta del girone B di Eccellenza, nel turno infrasettimanale disputato mercoledì scorso. Per il Rosolini tutto facile avendo vinto a tavolino con l’Adrano. Seppur in difficoltà, Messina e Biancavilla hanno fatto il pieno di punti. Occupano regolarmente i primi due posti: i peloritani hanno raggiunto quota 53 punti e mantengono sei lunghezze di vantaggio sugli etnei.
Vince pure il Sant’Agata (44) e strappa il terzo posto allo Scordia (42) fermato sul pari nel campo della San Pio X. Camaro e Giarre, anch’esse vittoriose in Eccellenza, inseguono a due lunghezze. A tre il Rosolini che resta in piena corsa per i play-off. Chiaro che la squadra di Natale Serafino medita di migliorare l’attuale settimo posto nel prosieguo del campionato regolare. Ci sono altre nove gare in calendario.
Il primo è in programma domenica prossima allo stadio “Consales” contro il Paternò. Gli etnei sono attardati in classifica di soli tre punti dopo la sconfitta casalinga per 1-0 con la capolista Messina. L’undici etneo è dato in crescita ed è scontato che venderà cara la pelle allo stadio “Consales” nel tentativo di raggiungere in classifica Gigi Implatini e soci. Servirà, quindi, una prova maiuscola del Rosolini e pure il sostegno dei tifosi granata per centrare il 12esimo successo stagionale.