Il Rosolini vince in trasferta e agguanta la quinta posizione utile per i playoff. La squadra di Serafino è passata sul terreno di gioco del Real Aci, fanalino di coda. Data continuità alla vittoria interna di sette giorni prima.
Il Rosolini conquista la seconda vittoria consecutiva del girone di ritorno del campionato di Eccellenza. Vittoria per 2-1 sul campo del Real Aci. Malgrado la posizione in classifica, gli acesi è squadra che ha messo in difficoltà anche la capolista Città di Messina nel turno precedente.
Il Rosolini è passato in vantaggio al 26′ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Implatini. Nella ripresa alla mezz’ora il raddoppio su corner di Melluzzo. Nel finale di gara la squadra di casa accorcia su rigore con Licata.
Di fatto è stato un pomeriggio felice per il Rosolini che prosegue la corsa ai play-off e per Simone Melluzzo che tocca quota 12 reti nel campionato di Eccellenza.
Punto pesante per l’Avola Calcio. Contro il Città di Ragusa è arrivata un 2-2 che serve a tenere a bada gli iblei. Il Pistunina che occupa l’ultima posizione utile per la salvezza diretta è distante quattro lunghezze. Il prossimo incontro interno con il fanalino Real Aci, potrebbe rappresentare una tappa importante per recuperare qualche punto.