Il Siracusano

Rosolini, che sfida con il Biancavilla dell’ex azzurro Baiocco

Il Rosolini in una gara al Consales

Rosolini e Biancavilla dominano il campionato di Eccellenza. Le due squadre siciliane del girone B di Eccellenza vantano il primato con il maggior numero di punti. Sono 23, collezionati nelle 9 gare sinora disputate e l’imbattibilità. Nel girone A, la capolista Marsala ha infatti collezionato un punto in meno e incassato una sconfitta. Numeri che fanno capire che le due formazioni del girone B stanno andando veramente alla grande.

Non sorprende il cammino del Biancavilla che annovera in organico giocatori di giocatori di grande esperienza. Tra questi c’è l’ex del Siracusa Davide Baiocco. Il Rosolini, invece, è partito con l’obiettivo di salvarsi.

La squadra di Natale Serafino sta correndo oltre le proprie aspettative. I risultati  sono confortati dal bel gioco e non certo dalla casualità o dalla fortuna. C’è da dire che l’undici granata ha trovato una certa quadratura in campo. La difesa è solida con solo 2 reti al passivo, al pari del Biancavilla. Il centrocampo manovra con ordine e lucidità, mentre l’attacco non ha steccato una sola partita. Ha realizzato 14 reti, di cui 7 firmate da Simone Melluzzo.

Ma è indubbio che l’attuale capocannoniere del girone B sta beneficiando della vicinanza di una punta di grande caratura tecnica come Gigi Implatini. Che segna di meno rispetto alle precedenti stagioni, ma è sempre presente nella elaborazione del maggior numero di reti realizzate dal Rosolini.