Il Siracusano

Rosolini, che beffa con il Torregrotta. Palazzolo è capolista

Il Rosolini torna sconfitto dalla trasferta di Torregrotta e si ferma il ciclo di tre risultati utili nel campionato di Eccellenza mentre il Palazzolo supera per 2-1 in rimonta lo Scordia e si porta in vetta alla classifica grazie al pareggio tra Città di Sant’Agata e Pedara San Pio X. Per il Rosolini è stata, invece, un’autentica beffa dopo aver controllato il gioco e creato un alto numero di occasioni da rete, fallendo pure un rigore e subendo l’1-0 proprio sugli sviluppi del contropiede successivo al penalty.

E’ proprio il Torregrotta al 3′ a rendersi pericoloso, ma il match è nelle mani degli ospiti: al 20′  si rendono pericolosi con un gran tiro dal limite di Martines. Tre minuti dopo, gran traversone di Implatini e colpo di testa di Sammito che il portiere para sulla linea. Al 27′ è ancora Implatini a sfiorare il palo su assist di Ricca, mentre alla mezzora di gioco un traversone di Carbonaro è il solito Implatini a girare il pallone a botta sicura, ma il portiere si trova sulla traiettoria e si salva. Al 33′ è ancora l’attaccante Implatini a colpire la traversa su punizione da calciata da 30 metri.

Il Rosolini continua ad attaccare e al 40′ ancora Implatini serve Carbonaro che tira da poco fuori. Tre minuti dopo ancora Carbonaro dal limite calcia alto. Nella ripresa è ancora la squadra granata a riversarsi in avanti, al 19′ Melluzzo serve Gaurrasi ma il match non si sblocca, ancora Melluzzo al 20′ salta il suo diretto avversario e mette al centro dell’area ma Implatini per un soffio non trova la rete. Al 32′ Implatini sbaglia un pallonetto a colpo sicuro su lancio di Ricca, al 37′ ancora Implatini conclude di testa fuori di poco alla sinistra del portiere. Il Rosolini insiste e al 42′ conquista un rigore con Sammito che viene steso in arra, dal dischetto calcia Martines ma la palla è respinta, sulla fulmineo contropiede Isgrò arriva al limite e insacca il gol del vantaggio dei locali.

Il Palazzolo, invece, ha rischiato davvero grosso, perchè al ’16 del primo tempo lo Scordia era passato in vantaggio con Provenzano ma il pareggio arriva al ’26 con Filicetti, tornato al gol davanti al proprio pubblico. Il successo perviene nella ripresa grazie a Bayon che batte il portiere a 14 minuti dalla fine della gara. Finisce con un boato dopo la notizia dell’1-1 del Pedara San Pio X che consente al Palazzolo di andare per la prima volta in stagione in testa, ponendo un’ipoteca per la promozione in D.