Il Siracusano

Rosolini, Aprile: “Sono qui per Serafino”

“Felice di indossare la maglia granata e di poter dare il mio contributo alla squadra di mister Natale Serafino, un tecnico che stimo molto”.

Si presenta fortemente determinato, Gabriele Aprile, il nuovo acquisto del Rosolini calcio. Si tratta di un centrocampista di regia nato a Siracusa che da tempo vive a Modica. E’ calcisticamente cresciuto nelle giovanili dell’Airone Modica, poi ha inanellato una lunga esperienza nei campi della serie D. Nel suo bagaglio di calciatore c’è anche la capacità di fare dei gol.

“Ho sempre realizzato dei gol – replica – e quando mi capita provo ad andare al tiro. Non so ancora se contro il Paternò scenderò in campo dall’inizio, ma sono pronto a gettarmi nella mischia nonostantre non sia ancora al meglio della condizione atletica”. C’è da dire che Gabriele Aprile sperava di accasarsi in serie D, tant’è che prima di firmare per il Rosolini ha rifiutato le proposte di molte società di Eccellenza, in particolare di Scordia, Mazara e Giarre.

“Ho scelto Rosolini – spiega – per l’importanza della piazza e per la grande stima vantata nei confronti di Natale Serafino. E’ un tecnico veramente bravo che fa giocare bene le sue squadre. Ne è conferma il brillante inizio di stagione del Rosolini. Naturalmente, se a dicembre dovesse realizzarsi la possibilità di tornare in serie D potrei rivedere la mia decisione”.