La Rinascita Netina torna a sperare. La vittoria sul Carlentini nell”ultimo turno di campionato, ha rivitalizzato l’ambiente. Cresce la convinzione che l’obiettivo della salvezza possa essere raggiunto.
La Rinascita Netina adesso ci crede. Dopo tanti risultati negativi, è arrivata la prima vittoria stagionale. Battuto, con merito, il quotato Carlentini nell’ultimo turno prima della pausa natalizia. Un’affermazione importante per il morale e la classifica. La squadra di Tringali si prepara al girone di ritorno con la convinzione di potersi salvare.
” Era ora- commenta Stefano Fusca, il presidente della Rinascita Netina- è stata una grande prestazione. La squadra ha disputato una gara di grande spessore tattico e agonistico. Abbiamo battuto una formazione di ottimo livello che si era anche rinforzata. Dobbiamo proseguire su questa strada. Non abbiamo risolto i nostri problemi, ma adesso sappiamo che possiamo giocarcela”.
Undici sconfitte, 3 pari e una vittoria. Questo il bilancio dei netini. Motta e Megara sono distanti rispettivamente due e tre punti. Quota playout a portata di mano.
“Sicuramente in questo momento pensiamo a recuperare terreno sulle formazioni più vicine- continua il massimo dirigente netino- ma c’è un intero girone di ritorno da disputare. La strada dei playout è più vicina,ma sono convinto che la mia squadra possa fare più punti.Siamo stati penalizzati da tante cose. L’inesperienza ha giocato un ruolo rilevante. Ma i nostri giovani stanno crescendo. Alla ripresa affronteremo l’Erg con l’obiettivo di portare a casa l’intera posta. E’ uno scontro salvezza, non credo che la squadra siracusana possa dormire sonni tranquilli.Ci sarà da lottare sino all’ultima giornata”.