Il Siracusano

Rinascita Netina, il calcio è una “questione” di famiglia

Nella foto, una formazione della Rinascita Netina

Dopo la storica salvezza in Promozione della scorsa stagione la Rinascitanetina riparte con entusiasmo per programmare una prossima stagione con l’obbiettivo di giungere ad una salvezza tranquilla.

Tutto confermato per la società dei fratelli Fusca, in panchina massima fiducia al tecnico Paolo Tringale confermato per la decima stagione di fila. Preparatore atletico della squadra sarà Antonello Bonaventura, l’inizio della preparazione è fissato per i primi di Agosto. Anche quest’anno non ci saranno problemi per quanto riguarda lo Stadio “Palatucci” che ospiterà le gare casalinghe. Tante le conferme importanti a partire dal capitano Sessa, cresciuto nelle giovanile, fino ai sette under tra cui spiccano il portiere Contini e Bellavita.  Verranno trattenuti pure Iacono, classe 2000, e il gioiellino Zani attaccante del 2001. Si punterà sulla valorizzazione dei giovani del territorio.

Come settore giovanile i netini allestiranno una Juniores competitiva accompagnata da Allievi e Giovanissimi provinciali a 5 o a 11 dipenderà dal fattore stadio.

“Siamo pronti a vivere una stagione importante e divertirci- ha affermato il Responsabile settore giovanile Salvatore Fusca- andremo a puntellare i reparti che hanno bisogno puntando sui giovani. Teniamo tanto anche al settore giovanile e alla scuola calcio per dare a tutti i ragazzi la  possibilità di svolgere una completa attività fisica e motoria. La prima squadra è il coronamento e l’obiettivo sarà mantenere la categoria”.