Rebus a centrocampo: chi con Spinelli? Ecco le soluzioni

Dubbio amletico a centrocampo per Sottil ma ormai non sta diventando una novità.  Una casella sicura c’è nella gara con la Vibonese: quella che sarà occupata di Spinelli, rientrante dalla squalifica, ma nell’amatissimo e collaudatissimo 4-2-3-1 mancherebbe l’uomo da affiancare al capitano del Siracusa. Toscano sembra fuori da giochi per infortunio, così come Russo, uscito anzitempo  nella gloriosa trasferta lucana, Giordano sembra in ripresa ma forse non ha ancora nelle gambe i 90 minuti e così all’allenatore piemontese non resta che inventarsi un centrocampista.

Ipotesi Palermo

Nella gara scorsa, dal cilindro ha tirato fuori due “conigli”: prima Azzi, poi Catania, costretto ad arretrare per il ko di Russo. In questi ultimi allenamenti, Sottil sta valutando l’opportunità di far scendere in campo dall’inizio Marco Palermo, sempre impiegato come esterno. E’ stato schierato nella partitella del giovedì ed anche oggi si è rivisto ma un ulteriore indizio lo si avrà domani, nella tarda mattinata, durante la rifinitura, che, come sempre, sarà la prova generale della gara ufficiale in programma domenica al De Simone.

Concorrenza in attacco

In avanti, l’unico certo del posto è Catania, Scardina è insidiato da De Respinis, provato oggi, e da Persano in gol contro il Matera e dato molto in forma. De Silvestro, Azzi e Valente si contendono due maglie da titolari, a meno che Sottil decida di fare come a Matera, schierare il brasiliano a centrocampo.