Vince per 2-1 il Real Siracusa lo scontro diretto contro il Motta, pareggia 0-0 il Megara in casa contro il New Modica. Questo il responso delle due gare di anticipo del girone D del campionato di Promozione.
Il Real Siracusa, allenato da Forti, passa in rimonta e grazie a due calci di rigore, entrambi segnati da Maieli, che si conferma l’uomo gol dei siracusani. Ma è il Motta ad andare in vantaggio al ’10 del secondo tempo, alla mezz’ora Maieli viene steso in area ed lui stesso a battere il penalty. Allo scadere, il gol partita del bomber grazie ad un secondo calcio di rigore concesso per un fallo di mano. “Che bello vincere la prima gara in casa – spiega il presidente Antonello Liuzzo – anche se non è stata una bella prestazione. Contava vincere contro una formazione che lotta come noi per non retrocedere”.
Il Megara, dopo la batosta di sette giorni fa proprio con il Motta, conquista un punto al Megarello contro un quotato New Modica. Tante le occasioni per i neroverdi di Tony Costa per vincere, specie nel secondo tempo ma la pioggia di opportunità con Licandri, Siciliano e Campanella non sono state sfruttate. La vittoria avrebbe consentito di fare un bel balzo in avanti in classifica ma i neroverdi si tengono stretto il punto. “Ci è mancato solo il gol – spiega il ds del Megara, Angelo Carta – ma la prestazione dei ragazzi è stata buona, del resto gli avversari erano di tutto rispetto. Un passettino in avanti in classifica ma sono molto contento del gioco e questo dà speranza per il futuro”