Real Siracusa, parla il ds Palumbo:”Salvarsi senza sofferenze”

Il Real Siracusa attende con fiducia l’esordio nel campionato di Eccellenza, in programma questa domenica, alle 15,30, allo stadio “Nicola De Simone”, contro la Leonzio 1946.

La squadra di Danilo Gallo è consapevole di dover affrontare una formazione che mira al salto di categoria, ma è pronta a dare battaglia per iniziare nel miglior modo possibile la sua terza stagione in Eccellenza.

“I bianconeri – spiega il diesse, Giuseppe Palumbo – si presentano con una decina di giorni di preparazione, ma con un organico molto competitivo. I nostri ragazzi sono attesi da un test impegnativo, ma giocheranno senza remore mentali per ottenere un successo”. Il dirigente indica i nomi delle candidate alla vittoria del campionato. “Allo stato attuale – dice – sono tre le formazioni che hanno le carte in regola per ottenere il salto di categoria: l’Igea 1946, il Ragusa e la Leonzio, Riguardo il Real Siracusa, ribadisco che è nostro obiettivo salvarci possibilmente senza sofferenze. Sono ottimista, poichè abbiamo attrezzato una squadra ben amalgamata, la cui ossatura è composta da elementi che da anni giocano insieme più quattro nuovi innesti. Vantiamo anche alcuni giovani molto interessantii che potranno mettersi in luce nel corso della stagione. Insomma, ci sono i presupposti per dispiutare un campionato tranquillo”. Ma il diesse non nasconde di voler aggiungere un tassello alla squadra di Gallo. “Stiamo cercando di ingaggiare una punta centrale esperta – dice Palumbo – per potenziare il nostro attacco. Se troviamo il giocatore giusto, chiaro che potremmo ottenere più di quanto programmato adesso. Gallo sta comunque facendo un ottimo lavoro – sottolinea Palumbo – e gode della massima fiducia della dirigenza. Siamo anche contenti di aver superato il primo turno di coppa Italia, centrando questo obiettivo per la prima volta nei tre anni di militanza in Eccellenza del nostro sodalizio”. L’alenatore del Real ha intanto diramato la lista dei 21 convocati per la sfida con la Leonzio: Giuseppe Aglianò, Andrea Di Filippo (2002), Christian Saraceno, Andrea Pasqualicchio, Giuseppe Martines, Giulio Manservigi (2002), Federico Brancato, Marco Di Domenico (2002), Corrado Giannetto (2004), Pierpaolo Ruiz, Giuseppe Spoto, Robert Iacono, Kebba Sillah, Federico Greco, Andrea Andolina (2004), Omar Di Natale (2003), Giuseppe Alfò Giuseppe (2001), Andrea Germano, Rosario Fiorentino (2003), Simone Miraglia, Gianmaria Lo Presto (2004).
Pino Camilli