Mercato caldo per il Real Avola che, a 5 giorni, dalla ripresa del campionato, al Di Pasquale contro il Belpasso, deve completare la rosa. Sono 15 i giocatori a disposizione del tecnico, Giovanni Campanella, che, insieme alla società, sta individuando le pedine da inserire nello scacchiere.
Si sta allenando con la squadra il centrocampista Aprile, proveniente dal Due Torri, ma uno dei problemi più seri riguarda il reparto avanzato. Sfumato Caruso, qualche giorno prima della fine del 2016, il Real Avola ha in mano la lista degli svincolati e potrebbe saltare il nome giusto per l’attacco che ha in organico Frittitta, Butera e Sirugo ma fino ad ora le punte rossublu non hanno punto come lo staff tecnico si aspettava. Un’altra mano potrebbero darla le società professionistiche, il Real Avola, infatti, potrebbe ricevere juniores che non trovano spazio e che nel campionato di Eccellenza avrebbero più spazio.
Nella partita delicata di domenica contro il Belpasso, determinante per la salvezza, i rossoblu non potranno contare su Liistro, squalificato, mentre ci sono forti dubbi sul recupero del difensore Runza, che è infortunato. Stagione compromessa per il centrocampista Messina che avrebbe riportato una micro frattura al malleolo