Sciolto il dilemma del nuovo tecnico del Real Siracusa Belvedere. A succedere a Nicola Bonarrivo sarà Valter Forti, tecnico che vanta una notevole esperienza nel settore giovanile avendo allenato le principali realtà cittadine.
Forti è il profilo voluto dal presidente Antonello Liuzzo che punta ad un tranquillo campionato di Promozione. Per il neo allenatore 43enne, si tratta della prima esperienza alla guida di una prima squadra. Tanta voglia di mettere in mostra gli insegnamenti dei tecnici che ha incontrato nel corso della sua carriera.
” Era il momento di mettersi in gioco- spiega Forti- credo di aver accumulato l’esperienza necessaria per dirigere una
formazione senior. Sarà stimolante e non vedo l’ora di iniziare. Voglio un gruppo motivato e credo molto nel lavoro con i giovani. Il mio obiettivo sarà quello di valorizzarli e di ottenere una salvezza tranquilla”.
Il presidente Antonello Liuzzo rimarca con soddisfazione il buon esito della trattativa e confida nell’operato del nuovo tecnico.
” Forti era il profilo che cercavamo – dichiara il massimo dirigente- si tratta di un tecnico che sa lavorare con i giovani e sono sicuro che riusciremo a disputare un buon campionato”.