
Gli agenti del Commissariato di Priolo Gargallo hanno denunciato V.S. di 26 anni, già noto alle forze di polizia, per il reato di furto aggravato di un p.c. asportato dai locali della biblioteca comunale nella tarda serata del 24 aprile.
In particolare, alle ore 23,40 di venerdì scorso, gli agenti delle Volanti sono intervenuti per la segnalazione di un furto perpetrato all’interno della biblioteca di Priolo Gargallo, appurando che era stato asportato un p.c. rinvenuto, il giorno successivo, nei pressi del luogo del furto.
A seguito delle indagini svolte nei giorni successivi, avvalendosi anche delle immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti del Commissariato sono riusciti ad individuare l’autore del furto.
A Noto, ieri gli agenti del Commissariato, nell’ambito dei quotidiani controlli per il rispetto delle vigenti norme sul contenimento sanitario, hanno sanzionato due persone fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo.
Il primo, alle ore 11.30 circa, pretendeva di entrare nell’area cimiteriale, al momento chiusa per l’emergenza Covid; il secondo, alle ore 13.45 circa, si aggirava a piedi senza avere un valido motivo. Alla richiesta degli agenti di dare contezza di sé, dopo aver fornito le generalità, l’uomo iniziava ad agitarsi accusando, a suo dire, dolori al petto. Personale del 118, fatto giungere sul posto, riferiva che da un primo controllo l’individuo non aveva alcun valore alterato.