Una splendida giornata di sole e di sport nel segno della speranza di far ripartire una disciplina storica per la comunità priolese come la pallacanestro. I propositi ci sono tutti, a detta di chi come il primo cittadino, Pippo Gianni, è convinto che presto la sua cittadina tornerà ad essere protagonista anche nello sport.
Inaugurati stamane i due campi di basket nel piazzale Thapsoslandia,antistante la sede del municipio. Centinaia di giovani entusiasti e desiderosi di rincorrere una palla a spicchi potendo divertirsi, finalmente, in un impianto bello e funzionale. Presenti oltre al sindaco Pippo Gianni anche gli assessori Patrizia Arangio e Diego Giarratana,personaggi storici del basket priolese come Roberta Gitani, Gino Coppa e Gianni Benincasa in rappresentanza delle società. Dopo la benedizione impartita da padre Vinci, il primo cittadino Pippo Gianni ha voluto rimarcare l’importanza della pratica sportiva per la sana crescita dei giovani del territorio.
” E’ solo il primo dei playground che apriremo in ogni angolo del paese- ha dichiarato il sindaco – ci stiamo occupando dello sport a trecento sessanta gradi. Uno dei nostri principali obiettivi sarà quello di rendere funzionale nuovamente il Palaenichem, un tempo fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva siciliana. Lo sport, come il sociale, è una priorità. Alle chiacchiere risponderemo con i fatti. Poi penseremo all’Università con gli accordi con la Kore di Enna e l’istituzione di un centro ricerca per i quali sono stati stanziati 98 milioni di euro.Vogliamo fare bene per il futuro dei nostri figli”