La sconfitta contro il Palazzolo ha decretato il primo tonfo in casa del Rosolini. Ecco l’analisi del trequartista granata Simone Melluzzo. “Ci hanno messo in difficoltà i due rigori subiti primo tempo. Il primo dubbio mentre il secondo non sono riuscito a seguire l’azione perché ero lontano. Dopo il 3-0 abbiamo preso traversa con Implatini ma il risultato oramai era definito. La sconfitta ritengo sia meritata loro sono molto forti a centrocampo con Baiocco in grande evidenza”.
Il protagonista di giornata è stato Davide Baiocco, alla prima con il Palazzolo. “Le stesse emozioni e la tensione che ho sempre provato prima di una gara, – ha spiegato Baiocco – le ho vissute anche ieri, e fino a quando per me sarà così significa che potrò essere in grado di giocare. Non sembrava nemmeno una partita d’Eccellenza, – ha aggiunto – bel gioco, pubblico numeroso e tanti aspetti positivi che, in vista dei prossimi impegni, ci fanno ben sperare. Sono molti, a mio avviso, i segnali di crescita – conclude – e la reazione che abbiamo avuto ad inizio ripresa, quando, sul 2 a 0, i nostri avversari hanno provato a metterci in difficoltà, è significativa”.
Per il preparatore dei portiere del Rosolini, Enzo Salonia, la partita “è stata stravolta dal primo rigore nei primi minuti iniziali ma il Rosolini ha reagito. Lavoreremo duro per andare a sabato a Belpasso e prenderci i 3 punti. Abbiamo fiducia in questi ragazzi e poi abbiamo un bravo allenatore”