Si è svolto alla “Cittadella dello Sport”, il consueto appuntamento per gli alunni della scuola dell’infanzia “Elio Vittorini” che con cadenza annuale già da tempo trascorre una giornata di sport all’ interno dello storico impianto.
I piccoli atleti hanno trascorso la giornata provando le varie discipline sportive, si sono cimentati in giochi di gruppo e di abilità, hanno assistito ad un esibizione di nuoto sincronizzato per poi concludere la mattinata con intrattenimenti di musica e divertimento. Ad accompagnare nel loro tour ludico-sportivo alunni ed insegnanti, sono state le ragazze dell’Ortigia femminile e gli istruttori/amici delle associazioni sportive delle varie discipline.
“La soddisfazione per la buona riuscita della giornata – spiega il tecnico del sette biancoverde, Valentina Ayale – che valutiamo sempre e solo in base al sorriso dei bambini, va suddivisa tra tutti i protagonisti, dirigente scolastica, il gruppo docenti sempre disponibile a seguire i bambini nelle attività, lo staff di ragazze ed istruttori. Si ringrazia per l’amichevole disponibilità la gestione dell’impianto, le società sportive Asd Siracusa Sincro per l’esibizione di Anna Crispino, l’Asd Olimpiade pattinatori, di Ernesto Maiorca, l’ Albatro di pallamano con Sergio Prestia e Salvatore Acquaviva”.