Pegaso, vittoria e promozione. Travolto il Messina

Il Pegaso approda in serie C. Meritata promozione della squadra siracusana che, nell’ ultimo incontro stagionale, si è imposta con il punteggio di 12-3 sulla Waterpolo Messina.

In avvio squadra siracusana contratta, a segno con Blandino, poi arrivano le reti di Russo e Morale, per il vantaggio Pegaso. Di pregevole fattura la rete dalla distanza di Andrea Leone, 3-1 dopo 5′. La squadra di Gino Leone allunga con Bottaro, +3 dopo 7′ 25″. Peloritani che accorciano le distanze, ma la prima frazione è di marca siracusana.

Nel secondo tempo Russo di forza riporta il Pegaso sul  + 3, poi si ripete in controfuga, 6-2 dopo 4′. Il sette allenato dalla campionessa del Setterosa dei trionfi, Silvia Bosurgi, cerca di limitare i danni. Si va all’ intervallo lungo sul 6-3.

Alla ripresa del gioco, i siracusani cercano di serrare i tempi, ed è bravo Enea Pappalardo a beffare il portiere avversario.

Ultimo tempo, con quattro reti di vantaggio la formazione di Leone vuole chiudere definitivamente i conti e ci pensa Bottaro a siglare il + 5 a 4’57” dalla fine. In più di una circostanza si sprecano altre occasioni per arrotondare il risultato. Russo è campione di generosità nel regalare la rete del 9-3 a Pirrotta. Dopo è ordinaria amministrazione e la festa può avere finalmente inizio.

SHARE