Pantanelli Sport, Lo Iacono approda alla Virtus Francavilla

La Pantanelli sport ha ceduto Lo Iacono alla Virtus Francavilla

Pantanelli Sport sempre protagonista. Il settore giovanile  della società siracusana continua infatti a sfornare giovani promettenti. La mission è chiara: mettere in vetrina i ragazzi più dotati che vengono sistematicamente visionati e il più delle volte ingaggiati da società professionistiche.

Pantanelli e sinergie con società professionistiche. Finito, con largo anticipo, il rapporto di collaborazione con il Siracusa calcio, il sodalizio di Puzzo guarda altrove intessendo contatti con altre società, spesso di serie C.

L’obiettivo è quello di promuovere e valorizzare i propri giovani. L’ultimo a fare le valigie in ordine di tempo è Gabriele Lo Iacono, classe 2000, da poco passato in forza alla Virtus Francavilla.

Il giovane esterno di centrocampo è cresciuto per sette lunghi anni alla Pantanelli, svincolato dal Siracusa Calcio, sotto l’attenta cura di tecnici esperti del settore come Culotti e Aloschi. Il giocatore siracusano attualmente è stato inserito nella formazione Dante Berretti, ma il sodalizio pugliese è intenzionato a farlo esordire in prima squadra.
“Siamo felici – spiega il presidente della Pantanelli, Egidio Puzzo – che il nostro ragazzo si sia trasferito in un club di serie C, dove siamo convinti troverà le condizioni giuste per emergere nel mondo del calcio che conta”.

Un altro talentino in auge costretto a lasciare il contesto siracusano per mancanza di spazio adeguato.