Il Siracusano

Pallanuoto, la Sikelia Siracusa vince il derby con il Catania

La Sikelia Waterpolo Siracusa Under 15 di qualche stagione addietro con Pulvirenti(primo da dx)

Importante successo  della Sikelia Waterpolo Siracusa Under 15. I ragazzi del mister Pulvirenti confermano così il brillante campionato fin qui disputato, battendo in trasferta la Guinnes di Catania con il punteggio netto di 10 a 3 . I siracusani, dopo un avvio combattuto, hanno messo subito le cose in chiaro, facendo vedere bel gioco e determinazione  riuscendo, per tutto l’ arco della partita, a gestire gli avversari che alla fine hanno riconosciuto sportivamente la superiorità tecnico-fisica della Sikelia. La squadra, ormai molto affiatata, continua a mantenere il primato in classifica.

In serie D invece la Sikelia in trasferta contro la Collage Waterpolo Palermo ha impattato nella seconda sconfitta consecutiva (8 – 14 ). Questa volta i giocatori siracusani hanno avuto sin dall’inzio un approccio sbagliato e poca lucidità per tutto l’ arco dell’ incontro. Al contrario i padroni di casa hanno dimostrato maggiore cattiveria agonistica e voglia di vincere. La prossima partita vedrà la Sikelia impegnata nel darby con l’ Ortigia Pegaso nella prima di ritorno.

Per quanto riguarda il campionato Under 11, i piccoli di mister Salonia, sono usciti sconfitti dalle due gare disputate a Paternò contro la Sicilia Nuoto e l’ Ossidiana Messina .