Pallamano,il PalaLoBello location delle qualificazioni mondiali

Siracusa torna a vestirsi d’azzurro. Dal 25 al 27 novembre sono in programma al Palalobello le qualificazioni ai Campionati Mondiali di Germania 2017 di pallamano femminile, che vedranno l’Italia affrontare, nel corso di un unico fine settimana, le avversarie di Israele e Portogallo.

Esordio il 25 novembre, alle ore 18:00, contro Israele. Il 26 novembre, poi, le azzurre saranno spettatrici del match tra israeliane e il Portogallo, avversaria del 27 novembre (h 16:30). Nessuno spazio per gli errori: il pass per la 2^ fase di qualificazione, quella dei Play-Off del giugno 2017, andrà alla sola prima classificata del girone.
Michael Niederwieser, tecnico della Nazionale femminile, presenta l’impegno di Siracusa: “Il clima della squadra è ottimo. Abbiamo il dovere di fare del nostro meglio per qualificarci. Credo sia arrivato il momento di raccogliere ciò che è stato seminato dalla Federazione in questi anni col progetto Futura. Sappiamo di potercela giocare alla pari con entrambe le nostre avversarie: le abbiamo studiate, sappiamo che in particolare dovremo fare attenzione al Portogallo e che, in generale, non potremo permetterci cali di concentrazione. Tatticamente le ragazze sanno cosa fare, ci siamo preparati bene e anche il morale è più che positivo Siracusa è una città di grande tradizione – conclude Niederwieser -, dove il pubblico sa rendere l’atmosfera molto coinvolgente. Con la Nazionale maschile è stato così e sono sicuro che lo stesso accadrà quando in campo scenderanno le ragazze. Abbiamo bisogno certamente di un grande pubblico”.

SHARE