Una nuova realtà cittadina nata con l’ obiettivo di rilanciare la pallamano. Non si è ancora spento l’eco per la rinuncia alla serie Elite dell’Albatro, che si riparte con la nascita della Pallamano Aretusa.
Nata dalla sinergia fra diversi appassionati, il sodalizio opererà in ambito maschile e femminile. Un progetto globale di rigenerazione che vedrà protagonisti Salvo Signorelli per la formazione donne che prenderà parte al campionato di A2, e Alfio Settembre per le giovanili e il promozionale a livello maschile. A presiedere la società sarà Placido Villari, mentre Giovanni Santoro sarà il vice presidente.
” Si ripartirà con progetto a largo raggio- commenta Villari- siamo aperti a qualsiasi dialogo con chi, come noi, ama questa disciplina. Vogliamo coinvolgere i tanti appassionati che, negli anni passati, si erano allontanati. La nostra forza sarà la passione e la dedizione verso questa disciplina” .Fra i ritorni certo quello di Luigi Rudilosso, icona dello sport siracusano per i trionfi con l’ Ortigia.