Il Siracusano

Palazzolo super, battuta la capolista. Perdono Real Avola e Rosolini

Il Palazzolo travolge la capolista Città di Sant’Agata per 3-0 portandosi così a due punti dalla vetta. Partita sempre dominata dalla squadra di Pippo Strano che manda in campo Guirado ma è Grasso per primo a rendersi pericoloso il cui tiro, dopo un assist di Calabrese, si stampa sulla traversa. E’ Ricca, con una bella conclusione, a portare in vantaggio i gialloverdi mandando in estasi compagni. Nel secondo tempo, non si ferma il forcing del Palazzolo che trascinato da Filicetti segna ancora con Grasso che fulmina il portiere avversario. I gialloverdi giocano sul velluto e con Musumeci siglano la terza rete che chiude i giochi. In testa ci sono Città di Sant’Agata ed Acireale, vittorioso a Viagrande, ed sole due lunghezze c’è il Palazzolo.

Sconfitta amara a Taormina, invece, per il Real Avola di Giovanni Campanella ma la società è furente con il direttore di gara per un calcio di rigore messo a segno da Puglia per atterramento in area di Emanuele. “E’ stato un rigore molto generoso” attacca il presidente del Real Avola, Peppe Palumbo. Torna battuto il Rosolini, sconfitto sul campo dello Scordia. Decide una rete di Provenzano al 15′ del primo tempo. Buona la reazione dei granata che sfiorano il pari con Monaco che calcia ma la sfera danza sulla linea senza che nessuno dei compagni riesce a metterla dentro. Vani anche i tentativi di Implatini.

Nella ripresa la squadra di Infanti cipria ancora e colpisce la traversa con Failla. Inutili gli altri tentativi del Rosolini che incassa una sconfitta immeritata.  “Nulla da rimproverare ai ragazzi – spiega il disse,  Fabio Cavallo – che hanno giocato una bella partita ed evidenziato progressi di gioco.  Sono sicuro che ci rifaremo domenica prossima contro il Giarre nel nostro campo