Palazzolo, si riparte da Strano. Mercato: in coda per Filicetti

Pippo Strano sorridente insieme al suo staff ed a Calabrese

Il Palazzolo ripartirà dall’allenatore che l’ha condotto in serie D. Pippo Strano, a meno di clamorosi colpi di scena, resterà, ancora per un anno, sulla panchina gialloverde ed in queste ore è previsto un incontro con il patron, Graziano Cutrufo per programmare la prossima stagione che, certamente, sarà impegnativa.

Il primo punto all’ordine del giorno è rappresentato dall’obiettivo che la società intende porsi: se puntare su un campionato di assestamento, centrando, dunque, la salvezza o virare su una stagione da protagonista. L’altro nodo è rappresentato dall’impiego di Gigi Calabrese che protende, però, verso una carriera da dirigente, ritenendo ormai chiusa la sua esperienza sul campo. E poi c’è anche la questione del gruppo storico. Luca Filicetti, che ha manifestato la sua disponibilità a restare, avrebbe ricevuto delle offerte importanti sia in Eccellenza sia in serie D. L’Acireale ed il Gela da tempo farebbero la corte al fantasista.

Discorso diverso per Davide Baiocco, legato alla famiglia Cutrufo, con cui, nei mesi scorsi, in concomitanza con il suo passaggio al Palazzolo, avrebbe discusso di un suo impegno nel settore giovanile del Siracusa ma in un ruolo importante. Le parti, per il momento, non hanno messo nero su bianco.