I due nuovi attaccanti spagnoli sono andati in rete nella goleada (8-0) inflitta dal Palazzolo al Floridia. Bayon e Guirado hanno brillato nell’amichevole giocata nel pomeriggio allo Scrofani Salustro alla temperatura di 4 gradi. Era anche l’esordio in maglia gialloverde per l’ex capitano del Siracusa, Davide Baiocco. In gol sono andati anche Messina, Grasso e Fichera. Poco prima della partita, la società aveva ufficializzato l’ingaggio delle due punte iberiche.
Bayon è una seconda punta e nella sua carriera calcistica ha già giocato in Spagna nell’Alaves, quando era ancora in Seconda divisione, prima di cambiare altre 4 squadre nel suo paese ed approdare, nel 2013, nel campionato slovacco con la maglia dello Zemplin Michalovce, dove ha giocato per 3 stagioni consecutive conquistando , lo scorso anno, la promozione nella Superliga.
Guiraudo, punta centrale, cresciuto nelle giovanili del Malaga si è poi trasferito all’estero girando parecchio. Nelle ultime stagioni ha giocato nel campionato dilettantistico spagnolo con il San Pedro, con i tailandesi dell’Udon Thani ed infine a Gibilterra, nella Premier divisi, con la maglia del Lincoln.