A 90 minuti dalla serie D. Il Palazzolo festeggerà domani la promozione se batterà allo Scrofani Salustro il Biancavilla ma i tifosi ormai si sentono sicuri e stanno allestendo le coreografie che riempiranno lo stadio. Gli ospiti lottano per salvarsi e non vogliono farsi superare dal Real Avola e dallo Sporting Viagrande che sono in zona play out.
Un incontro difficile per i gialloverdi, la cui unica preoccupazione è l’ansia di scendere in campo e portare a casa la diciannovesima vittoria in questo campionato, iniziato in salita con una sconfitta casalinga contro il Rosolini ma che sta per finire in trionfo per la squadra di Pippo Strano. Predica calma Davide Baiocco, uno dei primi a crederci quando la vetta era lontana. “Fino a quando non arriverà il triplice fischio finale e non potremo dire di avercela fatta, – spiega il centrocampista gialloverde Davide Baiocco dall’alto della sua esperienza – bisogna stare concentrati e dare tutto. Non dobbiamo assolutamente commettere l’errore di pensare alla festa e a tutto ciò che ci circonda, – ha aggiunto – canteremo vittoria solo dopo aver vinto. Il calcio spesso può riservare delle sorprese”.
Per il capitano e ds, Gigi Calabrese “siamo vicinissimi a raggiungere il nostro grande sogno e domani il pubblico ci darà una grossa mano”. La gara, che per l’occasione vedrà il ritorno in panchina del tecnico Pippo Strano, prenderà il via alle 16,30 e l’ingresso nell’impianto sportivo di via Campailla sarà gratuito. Per dirigere il match è stata designata la terna composta dal fischietto agrigentino Cristoforo Cristian De Caro e dagli assistenti di linea della sezione di Ragusa Paolo Spadaro e Alberto Taranto.