Palazzolo, Filicetti: “Vi spiego i segreti della promozione”

Momenti di svago per Filicetti e compagni

La festa per il Palazzolo non è ancora finita, i giocatori gialloverdi hanno ancora la “sbornia” per la promozione in serie D. Uno dei protagonisti di questa stagione è certamente Luca Filicetti, il cui talento è stato fondamentale per la squadra anche nei momenti di difficoltà. E’ in corsa per il Pallone d’oro siciliano riservato al calciatori del campionato di Eccellenza (girone A e B).

A metà campionato, quando eravate distanti dalla vetta credevi davvero alla promozione?

Adesso può sembrare banale e scontato dire che ci abbiamo sempre creduto anche quando la prima era a 8 punti da noi,anche quando gli addetti ai lavori ci davano anche fuori dai playoff. Grazie alla fiducia del presidente,ci siamo uniti ancora di più e dopo la sconfitta di Avola ,abbiamo disputato un campionato strepitoso raggiungendo una vittoria meritata e sofferta.

Quale è stata la partita della svolta?

Non c’è una partita in particolare che ci ha fatto capire che potevamo vincere,ogni partita per noi era decisiva e veniva affrontata come una finale perché non potevamo più permetterci di sbagliare

Quanto hanno inciso gli arrivi nel mercato di dicembre?

Il mercato di dicembre è stato fondamentale. Abbiamo rinforzato la squadra e il mister ha avuto la possibilità di poter mettere in campo la formazione migliore avendo più scelte,cosa che non si poteva nella prima parte perché avevamo una rosa limitata come numero.

In che posto la collochi questa promozione tra quelle che hai già conquistato?

Vincere è sempre bello e ogni vittoria è unica e regala emozioni diverse ma questa è inDimenticabile perché l’ho condivisa con un presidente(Cutrufo) fantastico e unico, un mister(Strano)e uno staff tecnico fantastico(Aiello,Accaputo) un direttore/giocatore fantastico (Calabrese ) uno staff societario fantastico(Graziano Strano,Frassetto,Ture e Rosadea) e una squadra fantastica formata da uomini prima di tutto e grandi giocatori. Ho nominato tutti  per sottolineare che noi tutti siamo stati sempre uniti e fiduciosi anche quando tutti ci snobbavano,il merito di questa vittoria va soltanto a queste persone,quindi se devo dedicare la vittoria a qualcuno ,prima di tutto la a tutti loro,una vera famiglia.