Palazzolo ancora sul mercato. Dopo il colpo Baiocco, prelevato dal Siracusa, la società gialloverde è pronta ad accogliere una nuova pedina: un attaccante per rafforzare un reparto che ha un po’ stentato nel girone di andata. La firma della nuova punta sarebbe questione di ore.
Sono 23 i gol fatti dal Palazzolo contro i 42 della capolista Città di Sant’Agata ed i 30 dell’Acireale: un gap che l’allenatore Pippo Strano vorrebbe colmare se il piano è di vincere il campionato. I punti da recuperare sono sette dalle vetta ed alla ripresa del torneo, l’8 gennaio, ci sarà in trasferta il difficile derby contro il Rosolini, una delle formazioni più forti in casa dove non ha mai perso, ottenendo 5 vittorie e 2 pareggi, l’ultimo con il Real Avola. Per non perdere il ritmo, sono previste due amichevoli allo Scrofani Salustro, la più probante sarà quella di domani contro il Floridia (oggi in campo alle 15 sgambata con gli Allievi regionali dell’Invictus Fc 2014 di Enzo Marchese).
Sarà l’occasione per vedere con la maglia numero 4 Davide Baiocco, la vera stella del torneo, visti i suoi trascorsi in serie A. “Due gare che serviranno a riprendere il ritmo e a prepararci per il meglio al match con il Rosolini“, ha spiegato il centrocampista Gigi Calabrese, che va verso il definitivo recupero dall’infortunio patito qualche settimana fa e che lo aveva tenuto fuori anche nell’ultima gara del 2016, quella vinta con il Viagrande. In netto miglioramento e destinati a tornare in campo anche il portiere Aglianò ed il centrocampista Figura, che ieri hanno lavorato con il gruppo.