Il Siracusano

Pachino,minacce di morte ai farmacisti, si scaglia contro gli agenti:denunciato 38enne

Gli agenti del Commissariato di Pachino hanno denunciato F.P., di 38 anni già noto alle forze di polizia, per i reati di minacce e atti persecutori, resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.

L’uomo, nella giornata di ieri, si è introdotto in una farmacia sita in via Francesco Garrano minacciando di morte la titolare e i dipendenti dell’esercizio commerciale, brandendo un tubo in ferro della lunghezza di cm 260 e con un diametro di cm 5, circostanza questa che metteva in fuga i presenti terrorizzati per quanto stava accadendo. Subito dopo, l’uomo è stato rintracciato nelle immediate vicinanze della farmacia dagli agenti contro i quali inveiva.

A Siracusa,  gli agenti delle Volanti hanno denunciato C.S., siracusano di 34 anni, per il reato di ricettazione di un’autoradio e hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un uomo di 32 anni perché trovato in possesso di 0,35 grammi di marijuana per uso personale.

 A Lentini,  nel pomeriggio di ieri,  gli agenti  del Commissariato e il Reparto Prevenzione Crimine di Catania hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione di polizia denominata “Trinacria”, ed hanno identificato 36 persone, controllato 554 veicoli, anche con l’ausilio di mezzi elettronici,elevato 2 sanzioni amministrative, sequestrato un veicolo e controllato 5 persone sottoposte a misure limitative della libertà personale. Gli agenti hanno, altresì, denunciato due persone agli arresti domiciliari per violazione degli obblighi cui sono sottoposte.

Infine a Noto, a seguito di indagini che si sono avvalse anche del sistema di videosorveglianza, gli agenti del Commissariato sono riusciti ad individuare gli autori del danneggiamento, avvenuto lo scorso 14 aprile, negli uffici di una cooperativa che si occupa di pulizie ed hanno denunciato  C.S. , di 23 anni, e C. G. , di 43 anni, entrambi già noti alle forze di polizia, per il reato di danneggiamento aggravato in concorso.Nella circostanza, i due uomini sono stati anche sanzionati per non aver rispettato le vigenti norme di contenimento sanitario.