Il Siracusano

Pachino, colpisce al torace la nonna: arrestato 24enne

L’ennesima segnalazione ha aperto, di fatto, le porte del carcere di Ragusa per un giovane 24enne di Pachino che è stato arrestato dagli agenti del Commissariato per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della nonna, una donna di 70 anni.

In particolare,ieri mattina, gli agenti sono intervenuti nell’abitazione dell’anziana donna che ha denunciato l’atto violento, colpo al torace e conseguente caduta, del nipote nei suoi confronti.

Gli agenti hanno bloccato il giovane, che nel frattempo ha continuato ad inveire contro la donna ed a minacciarla, e l’hanno arrestato conducendolo nel carcere ibleo.

A Siracusa, nell’ambito dell’azione di contrasto allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti,ieri  gli agenti delle Volanti, in via Italia 103,hanno segnalato all’Autorità Amministrativa competente un uomo, di 35 anni, trovato in possesso di una modica quantità di crack ed un giovane, di 23 anni, per uso personale di marijuana.

Inoltre, nell’ambito dei controlli, agenti delle Volanti hanno denunciato G.S., di 60 anni, sottoposto all’affidamento in prova ai servizi sociali ed assente al controllo di polizia e J.F. , tunisino di 60 anni, inottemperante al decreto di espulsione.