Il Siracusano

Pachino, arrestato rapinatore e denunciato cittadino tunisino irregolare

Ieri sera gli agenti del Commissariato di Pachino hanno arrestato un uomo di 42 anni, residente a Pachino, per il reato di rapina.

L’arrestato, già conosciuto alle forze di polizia è sottoposto alla misura della libertà vigilata con obbligo di non allontanarsi dal Comune di Pachino senza autorizzazione del magistrato e l’obbligo di non uscire dalla propria abitazione dalle ore 21:00 alle ore 07:00 del mattino.

Tali misure limitative della libertà personale non hanno impedito al quarantaduenne di armarsi di coltello e di perpetrare una rapina a volto coperto ai danni di un centro scommesse di  via Nunzio Costa.

Il rapinatore impossesatosi di 500 euro si è dato alla fuga. Braccato dalla Polizia, è stato bloccato e condotto in carcere. Durante le fasi dell’inseguimento il malvivente aveva cercato di liberarsi del contante poi recuperato dai poliziotti.

Inoltre, gli agenti del Commissariato pachinese hanno denunciato un cittadino tunisino per aver violato le norme del testo unico sull’immigrazione.

Lo straniero era entrato irregolarmente nel territorio nazionale e si era fermato clandestinamente essendo sprovvisto del permesso di soggiorno.

Ad Augusta ieri gli  agenti del Commissariato hanno denunciato due giovani, rispettivamente di 23 e di 17 anni, positivi al Covid-19 e sorpresi all’interno di due distinti esercizi pubblici, violando il provvedimento di isolamento domiciliare al quale erano stati sottoposti dalle autorità sanitarie.