Ortigia,vittoria e quarto posto. Napolitano devastante

L’Ortigia batte nettamente alla Caldarella il Bogliasco e riconquista il quarto posto. Davanti al tecnico del Settebello, Alessandro Campagna, i biancoverdi hanno vinto senza problemi. Grande protagonista Christian Napolitano, autore di 4 reti.

L’Ortigia vede la Final Six. Grazie alla concomitante sconfitta a Catania del Savona, la squadra di Piccardo si riprende il quarto posto.

Avvio forte dei siracusani e il Bogliasco non riesce ad impensierire e Jelaca con l’uomo in più fa 3-0. Gli ospiti accorciano le distanze con Lanzoni dai cinque metri, ma una giocata di Giacoppo consente a Rotondo di siglare il 4-1 a 1’ dal termine della prima frazione.

Nel secondo tempo i liguri passano in avvio  a zona, ma Napolitano è in giornata di grazia. Vapenski consente ai suoi di allungare con una bella doppietta, 7-2 a 1’43’’ dall’ intervallo lungo. Brambilla sigla il 7-3 dopo metà gara.

Nel terzo tempo dopo 58’’ è ancora Napolitano a siglare il + 5. Monari e Lanzoni  cercano  di tenere a galla i suoi,8-5 dopo 2’50’’. L’Ortigia è brava a rintuzzare ogni tentativo degli ospiti e Napolitano chiude il parziale con la rete dell’11-6.

Nell’ ultimo tempo, Lanzoni su rigore cerca di scuotere i suoi, 11-7. I liguri sprecano l’uomo in più del – 3, e Di luciano a 2’42’’ chiude definitivamente i conti, 12-7 . C’è gloria anche per Tringali.  Adesso la testa è per la sfida di Savona.

 

SHARE