Il Siracusano

Ortigia,Vidovic saluta e va a Sabadell. Piccardo aspetta il giapponese Inaba

Nella foto mfsport.net Stefan Vidovic

Come gia’ precedentemente preannunciato Stefan Vidovic lascia l’Ortigia per trasferirsi in Spagna, dove giocherà nella prossima stagione.

Nei quattro anni meravigliosi trascorsi con la calottina biancoverde, Stefan è stato un protagonista assoluto, facendosi amare dai tifosi sia per le sue grandi doti tecniche sia per la sua educazione e la sua indiscussa professionalità. Un ragazzo speciale, che è entrato pienamente nello spirito e nel cuore di questa società, con la quale ha fatto la storia, dando un grande contributo alla conquista della finale di Euro Cup (poi cancellata a causa del Covid), della finale di Coppa Italia e del terzo posto in Serie A1.

“Dopo quattro anni, con tutti i risultati ottenuti e le emozioni vissute – afferma Stefan Vidovic – , ho sentito che era giunto il momento di prendere una decisione difficile, ma necessaria. Anche in passato ho avuto tante offerte, ma ho sempre rifiutato. Quest’anno, però, ho deciso di partire, perché alla mia età ho bisogno di provare una nuova esperienza, misurarmi con un’altra avventura, avere nuovi stimoli. La carriera di un giocatore non è tanto lunga e penso che questo sia il momento giusto per cambiare e rimettermi in gioco. Questo è un passo importante per me, voglio confrontarmi con nuove sfide, crescere e migliorare ancora. Ho preso questa decisione con addosso tanta emozione, perché non è semplice lasciare l’Ortigia”.

Il club siracusano dopo aver incassato gli addii di Rossi e Vidovic sta per salutare anche Francesco Condemi che si è promesso alla Pro Recco.Secondo indiscrezioni la società del patron Marotta starebbe esercitando un pressing incessante su Yusuke Inaba. L’attaccante giapponese, cercato anche dall’OSC Budapest, potrebbe accettare l’offerta e provare così a misurarsi con la Champions.