L’ Ortigia maschile attende con fiducia il derby casalingo con la Nuoto Catania che si terrà questo sabato, alle 15. E’ la prima gara del nuovo anno che i biancoverdi desiderano assolutamente vincere per alimentare la classifica del campionato di A1.
L’Ortigia vuole iniziare nel migliore dei modi il 2018. Sarà un anno storico per la società di via Paolo Caldarella che festeggerà i 90 anni di storia. Dopo la vittoria senza problemi con l’Acquachiara prima dell sosta ecco il derby di Sicilia. Contro gli etnei sarà il primo di un doppio confronto casalingo. Sette giorni dopo i biancoverdi ospiteranno la Florentia. Chiusura del girone di andata con la Canottieri Napoli, diretta antagonista alla quarta piazza.
“Vogliamo giocare una buona gara – spiega il centroboa, Giacomo Casasola – e conquistare i tre punti in palio. Sappiamo bene che non sarà facile contro il sette etneo, ma ci siamo preparati bene nel corso della sosta e scenderemo in acqua con le massime motivazioni”.
La squadra catanese dovrà fare a meno dell’ex biancoverde, Damjan Danilovic e del difensore Zeliko Kovacic entrambi squalficati per due turni. L’Ortigia è in ansia per Napolitano e Siani alle prese con l’influenza. I due pallanuotisti siracusani non si allenano da giorni, ma si spera comunque di averli a disposizione per il derby.