
L’Ortigia non può nulla contro il quotato Bpm Sport Management. Alla Paolo Caldarella i veneti si sono imposti con il punteggio di 9-12. Fatale il secondo parziale. Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per la prematura scomparsa di Mauro Maugeri, pluridecorato tecnico dell’Orizzonte Catania e del Setterosa. In tribuna anche il Ct della Nazionale maschile Sandro Campagna.
L’ Ortigia lotta, ma il gap c’è ancora. Contro la Bpm Sport Management dell’ex Gallo la squadra di Piccardo a tratti ha giocato alla pari con i forti veneti. La differenza l’ha fatta anche la scarsa percentuale con l’uomo in più. Malgrado la sconfitta, l’Ortigia ha dimostrato che ha ampi margini di miglioramento. Fatale il secondo tempo per i siracusani.
Gianluca Patricelli, rimasto inizialmente in panchina, analizza in questo modo la sconfitta. “Difficile dire se questa gara poteva essere giocata in maniera diversa-ammette l’estremo difensore dell’Ortigia – però non è facile giocare contro una squadra cosi attrezzata. Credo che abbiamo fatto un piccolo passo in avanti se consideriamo che queste partite in passato terminavano con un passivo decisamente diverso.bisogna lavorare per cercare di raggiungere certi risultati. Abbiamo commesso,soprattutto in difesa pr errori grossolani. Il bel gioco arriverà, sono importanti i risultati che aiutano a giocare meglio. Avere cinque giocatori nuovi in vasca e farli coesister non è semplice. Ma resto fiducioso, il campionato è lungo, siamo sulla buona strada”
E’ tornato nella sua città, Valentino Gallo commenta la sfida con la sua ex squadra. “ Mi ha fatto piacere trovare un’ortigia così organizzata- spiega Gallo- loro hanno fatto una buona campagna acquisti. Sicuramente merita di stare fra le prime 4-5 squadre. Mi dispiace per i punti persi a Torino, per il resto sta facendo un buon campionato e potrà arrivare alla Final Six. E’ chiaro che Recco, Brescia e noi abbiamo qualcosa in più. L’Ortigia è da quarto posto”.