
Archiviata la bella prestazione di sabato sera a Genova, l’Ortigia si prepara ad affrontare in casa la terza e ultima gara contro il Quinto. Domani pomeriggio, infatti, alle ore 15.00, alla “Paolo Caldarella”, con diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Ortigia, è in programma il match decisivo per l’accesso alla finale dei Play-off per il 5° posto in Serie A1. Chi vince passa in finale.
“A Genova siamo entrati concentrati-spiega Simone Rossi- avendo bene in mente quello che dovevamo fare, anche perché il ricordo degli errori compiuti nella prima partita era vivo. Sapevamo che non potevamo avere lo stesso approccio avuto in gara 1 e quindi bisognava rispondere subito. La loro piscina così piena, poi, ci ha dato uno stimolo in più, perché anche se il pubblico è ostile questo ti carica. È stata una bellissima serata, compreso il risultato ampio. Il nostro atteggiamento domani deve essere lo stesso, anzi dobbiamo essere ancora più aggressivi, perché in casa nostra non dobbiamo proprio farli giocare, devono venire qui e aver paura di entrare in acqua”.
Il difensore biancoverde chiama a raccolta i tifosi: “La mia speranza è di vedere la tribuna piena, perché comunque ci giochiamo un traguardo importante. Adesso che l’emergenza Covid è meno acuta, sarebbe bello, anche se di mercoledì, vedere un po’ di tifo”.