Campioni regionali al termine di un filotto di 17 vittorie in altrettante partite. Sono i ragazzini terribili dell’Under 11 del Circolo Canottieri Ortigia allenati da Giuseppe Sparta e da Alessandra Battaglia.
Il titolo lo hanno conquistato nella piscina della Playa di Catania mettendo in fila Ossidiana Messina, Acquarius Trapani e Sicilia Nuoto prima di battere, nella finale, il Telimar Palermo per 2 a 1.
«Un gruppo che ama lo sport e che ne sta imparando i valori – ha commentato coach Sparta, trascinato in acqua dai suoi campioncini al termine dell’ultima partita – sono contento per tutti loro perché li vedo felici. Giocano insieme e si divertono. Devo ringraziare Gino Leone, Yiannis Giannouris e Peppe Cassia, ci hanno spinti e sostenuti dall’ inizio della stagione. I bambini si sono sentiti coccolati e, allo stesso tempo, atleti rappresentanti di questo storico Circolo. Questo è un regalo al nostro lavoro, ai sacrifici della società e delle famiglie. Genitori splendidi che stanno accompagnando nel miglior modo possibile i loro figli in questo percorso di crescita. E io sono orgoglioso e grato per tutto questo.»
«Insieme abbiamo fatto un lavoro strepitoso – ha aggiunto Alessandra Battaglia, – abbiamo collaborato come, secondo me, nessuno sa fare, motivo per cui sono contenta di lavorare con Peppe Sparta”.