Ortigia senti Rossi: “Può essere un anno importante”

Un dei colpi piu’ importanti e funzionali per il sette di Stefano Piccardo. Simone Rossi, alla sua prima esperienza lontano da Napoli, è molto motivato in vista della nuova stagione.

“A Siracusa – ci dice – ho trovato tanto entusiasmo. Nelle settimane precedenti al raduno, io e i miei compagni ci siamo sentiti spesso e tutti avevamo una grande voglia di cominciare. Sappiamo che questo può essere un anno davvero importante per l’Ortigia. Vogliamo andare avanti in Europa, fare un grande campionato e toglierci tante soddisfazioni. A livello personale, per me è la prima esperienza lontano da Napoli, quindi sono motivatissimo e pieno di sensazioni positive”.

L’Euro Cup è alle porte e per Simone questo trofeo ha un sapore particolare, visto che ha ancora ben vivo il ricordo della finale giocata nel 2015 (quando militava nell’Acquachiara) e persa di misura contro il Posillipo: “Sì – ammette – l’Euro Cup mi è rimasta un po’ in testa. Per quanto ci riguarda, il nostro girone sarà molto impegnativo, ma in Europa è sempre così. Sono tre partite in tre giorni, quindi dobbiamo arrivarci al meglio, lavorando sodo in queste tre settimane che restano. Dobbiamo dare il massimo, cercando anche di familiarizzare con le nuove regole”.