Il Siracusano

Ortigia senti Napolitano: “Piccardo ottima scelta”

Nella foto, il centroboa dell'Ortigia Christian Napolitano

Si sta godendo la sua Siracusa dopo le tante fatiche con il Brescia. Una stagione avara di soddisfazioni per Christian Napolitano visti i risultati in campionato, Coppa Italia e Champions League.

“C’ è da buttarsi a mare- esordisce scherzando il centroboa- in Europa, nei quarti,siamo stati in partita con l’Eger, poi alcuni episodi hanno condizionato la gara, cedendo di due reti.Abbiamo centrato il quinto posto. In campionato, purtroppo la Pro Recco si è dimostrata ancora la più forte, mentre in Coppa Italia siamo stati derubati. Comunque il gap si è ridotto tanto, la verità è che il Brescia può vincere e perdere contro qualsiasi avversario”.

L’Ortigia ha cambiato ancora una volta tecnico, che cosa ne pensi?

“Auguro a Piccardo buon lavoro, è il miglior amico del mio allenatore (Bovo ndr), conosco i suoi metodi di allenamento. E’ un bravissimo tecnico e credo che la mia ex società
abbia fatto un’ottima scelta”.

E sul tuo futuro?
“Non lo so ancora, sono molto combattuto. Sono molto indeciso se smettere e affrontare una nuova vita lontano dalla pallanuoto o andare avanti ancora un anno.Allo stato attuale sono un giocatore del Brescia, vedremo se avranno intenzione di confermarmi. L’Ortigia? Sono in ottimi rapporti,sono un figlio della Cittadella, ma in questo momento credetemi non ho deciso nulla. Non sono più un ragazzino, a 35 anni è venuto il momento di pensare ad altro”