C’è attesa per la prima volta dell’Ortigia nel girone finale della pallanuoto che conta.Biancoverdi paladini di uno sport locale che, negli ultimi tempi, ha regalato poche soddisfazioni ai siracusani.
Domani, con inizio alle ore 15.15 e diretta su Sky Sport Uno, il primo scoglio da superare sarà l’Olympiacos, squadra che appena due anni addietro ha vinto la Champions.
Abbiamo chiesto all’ex tecnico dell’Ortigia, Yannis Giannouris quali potranno essere le possibilità di Tempesti e compagni nella massima competizione per club.
“L’Olympiacos è sempre una squadra molto forte e competitiva- spiega l’allenatore greco-ma non come negli anni precedenti. In Grecia il campionato è fermo, loro non avranno molto ritmo della partita. Credo che il Marsiglia sia un buon sette con grandi ambizioni. Per l’Ortigia è una grande opportunità e ha tutte le carte in regola per competere con qualsiasi avversario. Una spinta in più, da un punto di vista emotivo, sarà proprio la possibilità di confrontarsi, per la prima volta, con i top club europei. Se può arrivare alla Final Eight? Si -conclude Giannouris-l’Ortigia può arrivare fino in fondo e sarà una grande impresa. In bocca al lupo alla mia ex squadra”.