L’Ortigia alla prova del nove. Quinta di ritorno nel massimo campionato maschile di pallanuoto. Sfida verità per l’ Ortigia che sarà di scena domani pomeriggio alle ore 14,30 nella vasca di Savona. I liguri inseguono a soli due punti e cercheranno il sorpasso.
L’Ortigia vuole chiudere i conti e mettere una seria ipoteca sul quarto posto. Il tecnico Piccardo è consapevole delle difficoltà della gara, ma è convinto che i suoi saranno all’altezza dell’importanza dell’evento.
“Savona è uno dei campi più difficili della serie A- commenta Stefano Piccardo- solo la Canottieri è riuscita a passare. I liguri sono un’ottima squadra e lo dimostra il fatto che, negli ultimi tre anni, ha centrato sempre la Final six. È una squadra strutturata e di ottimo livello. Ci sono ancora nove partite, tra le tante trasferte questa è sicuramente tra le più complicate. Se dobbiamo coltivare, però, il sogno della final six non possiamo pensare di tirarci indietro”.
Anche il forte croato Marko Jelaca, non vede l’ ora di scendere in acqua. ” E’una di quelle partite che si vogliono giocare – commenta Jelaca – di quelle che aspetti per gran parte del campionato. Sarà una bella sfida, tra quarta e quinta. Due squadre che stanno facendo bene. Loro vorranno rifarsi della sconfitta di Catania e tornare a fare punti.Sarà una partita fisicamente dura, molto maschia. Ma credo che la nostra squadra è pronta anche per questa trasferta” .