Ortigia, con il Salerno è pura formalità. Punti pesanti in ottica playoff

Nella foto Mfsport.net Valentino Gallo

Nel gelido e plumbeo pomeriggio di Siracusa a brillare è l’Ortigia che travolge la Rari Nantes Salerno in una gara senza storia e conquista il terzo posto in classifica, scavalcando Trieste, Telimar e Savona.

Gli uomini di Piccardo avevano voglia di tornare alla vittoria, dopo le belle e sfortunate prestazioni contro Savona, in campionato, e contro Brescia, in coppa Italia. L’approccio è perfetto, con Gallo, tra i migliori in acqua oggi, che sblocca il punteggio dopo 28 secondi. I biancoverdi difendono benissimo e ripartono con lucidità, giocando con grande rapidità e precisione anche in fase offensiva.

Dopo due tempi di gioco, la vittoria è già in cassaforte, con il risultato fissato sul 7-1. Il terzo parziale è un continuo monologo dell’Ortigia, che arriva agli ultimi 8 minuti avanti di 12 gol (13-1). Nel quarto parziale, il vantaggio aumenta e alla fine il match termina 18-2. Una vittoria pesante e convincente che vale il terzo posto, con un punto di vantaggio su Trieste e Telimar e due sul Savona.

SHARE