Il Siracusano

Ortigia, Rotondo saluta e va alla Nuoto Catania

Ancora un movimento in uscita per la società biancoverde. Raffaele Rotondo passa alla Nuoto Catania come ufficializzato dalla stessa società rossazzurra. Rotondo difensore, classe ‘92,  è cresciuto nel vivaio biancoverde.

Ad accogliere il neo arrivato un altro ex Ortigia, il tecnico Peppe Dato. “Accogliamo con grande piacere Raffaele, atleta dal grande potenziale che certamente alzerà il tasso tecnico e fisico della squadra. A lui un grande in bocca al lupo da parte mia, della squadra e di tutto lo staff per questa nuova avventura”.

Probabilmente il giocatore non rientrava nei piani di Stefano Piccardo e ha preferito lanciarsi in questa nuova esperienza convinto di potersi rilanciare a livello personale. E chissà se anche un altro siracusano, Martino Abela, a breve, potrebbe chiedere di cambiare aria per avere maggiori possibilità di giocare.

“Non vedo l’ora di incontrare i nuovi compagni-spiega Rotondo- la maggior parte li conosco già, tra tutti: Giorgio Torrisi, Nenad Kacar e Alessio Privitera e iniziare questa bella sfida. Ciò che mi è mancato di più all’Ortigia è una promozione vinta sul campo, è proprio questo che mi piacerebbe conquistare con la Nuoto Catania. Gioco in difesa, ma mi adatto facilmente a tutti i ruoli. Sono pronto a dare il massimo”