Ortigia, più forte di tutto. Vittoria e sorpasso

 

L’ Ortigia torna alla vittoria. Dopo oltre tre mesi i biancoverdi riassaporano il gusto dei tre punti. Battuta per 13-9  alla “Caldarella” l’Acquachiara dell’ex Pino Porzio.

Dopo un ottimo avvio, 4-0, nel secondo i biancoverdi subiscono il veemente ritorno degli ospiti grazie anche ad una condotta arbitrale decisamente non all’altezza. A 3’20’’ dalla fine arriva un’ incredibile espulsione con sostituzione per Giacoppo, Del Basso ne approfitta e fa  4-4. Abela riporta i suoi avanti , ma Lanzoni sigla il nuovo punteggio di 5-5. Si va all’ intervallo lungo sul 6-6.

Nel terzo tempo, nuovo allungo siracusano, 8-6. Gli arbitri ancora sugli scudi, fuori con sostituzione Patricelli e Steardo e Lanzoni con l’uomo in più fa 8-7. L’Ortigia non si scompone, Danilovic e Casasola  permettono il nuovo allungo, 10-7. Ultimo tempo con un missile di Tringali con l’uomo in più che permette ai biancoverdi di andare sul +4 a 5’50’’ dalla fine. A 3’24’’ dalla fine Camilleri con doppia superiorità numerica timbra il + 4 e gara in cassaforte. L’Ortgia controlla e può finalmente festeggiare.

Lino Russo