Ortigia, Piccardo chiama i tifosi:”Con il Savona sosteneteci”
Lino Russo
L’ Ortigia ricarica le batterie in vista della riprese.Campionato maschile di A1 di pallanuoto in pausa, ma la squadra continua ad allenarsi in vista della delicata sfida casalinga di mercoledì prossimo. Alle ore 15 l’Ortigia se la vedrà con la Rari Nantes Savona.
L’ Ortigia alle prova del nove. Mercoledì contro il Savona scontro diretto. Potrebbe essere un’anteprima di playoff, visti gli obiettivi delle squadre.
“Il sette ligure – dice l’allenatore biancoverde, Stefano Piccardo – è molto temibile, pertanto sarà necessario affrontarla con la massima concentrazione. Dovremo essere molto attenti nella fase difensiva.Dovremo evitare di farci sorprendere in contropiede. E’ una partita molto difficile. Ma con il sostegno dei nostri tifosi possiamo giocarcela al meglio”.
C’è da dire che la squadra siracusana ha già avuto modo di incontrare i liguri in Coppa Italia e anche batterli per 8-6 con doppietta del mancino serbo, Boris Vapenski, ma è chiaro che in questa occasione ci sono punti più pesanti e che Napolitano e soci saranno chiamati ad un impegno decisamente più impegnativo.
I biancoverdi possono agguantare la quarta vittoria in campionato. Sarebbe un segnale importante per le dirette concorrenti. “E’ una gara che potrà dire molto sul nostro futuro-spiega Patricelli- il Savona è alla nostra portata. Sarà una bella gara e spero che il pubblico venga numeroso e ci aiuti a vincere questa partita molto difficile.Quest’anno siamo cresciuti molto. Sappiamo che possiamo ambire ad una posizione di prestigio”.